Coronavirus. Un decesso a Lama dei Peligni. 'Abbiamo avuto fino a 25 positivi. Ora va meglio'

E' morto la scorsa notte all'ospedale di Chieti, dove era stato ricoverato nei giorni scorsi per difficoltà respiratorie dovute al Covid-19, a cui era risultato positivo. 

Ma non ce l'ha fatta Giu. Di P., 94 anni, di Lama dei Peligni (Ch). "Un lutto che rattrista profondamente - dice il sindaco Andrea Di Fabrizio -. Nei paesi si è portati sempre a credere che queste tragedie non possano colpire la propria comunità. Alla famiglia il cordoglio dell'amministrazione comunale e di tutti i cittadini". I funerali si terranno domani, alle 10.30, nella chiesa del Gesù Bambino in piazza Umberto I. 

Nel borgo montano attualmente ci sono 13 positivi e 3 in quarantena. "Ma intorno al 20 novembre - ricorda il sindaco - la situazione era drammatica: siamo arrivati a 25 positivi e 24 in quarantena. E la preoccupazione è stata davvero tanta. Fortunatamente adesso la situazione  è sotto controllo; l'emergenza sta rientrando. Approfitto - prosegue - per raccomandare, ancora, l'adozione delle massime cautele, a cominciare dall'utilizzo dei dispositivi di protezione e dai contatti minimi al di fuori del nucleo familiare, se non per stretta necessità".

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2760

Condividi l'Articolo