Coronavirus. Ospedale Lanciano. Chiude Medicina per bonifica e riapre Ortopedia

Chiude il reparto di Medicina all’ospedale di Lanciano (Ch): sarà sottoposto a sanificazione dopo i casi di contagio, di medici, infermieri e ricoverati, di questi giorni. Alcuni degenti oggi sono stati dimessi, altri trasferiti in altri presidi.

Riapre, invece, lunedì prossimo, dopo la disinfezione completa il reparto di Ortopedia dove nelle settimane scorse si sono registrati diversi infettati, tra pazienti, due dei quali sono morti, e personale sanitario".

La riattivazione del reparto comunque prevede alcune limitazioni legate alle misure di contenimento del Covid-19. Infatti, comunica la Asl Lanciano-Vasto-Chieti, "per evitare nuove eventuali possibilità di contagio determinate da malati che in ingresso non presentano sintomi, nel reparto completamente bonificato sarà ricoverato un solo paziente per ogni stanza, per un totale di dieci posti letto".

Al Pronto soccorso è stato comunicato di inviare a consulenza ortopedica solo patologie traumatologiche urgenti e dopo adeguata anamnesi e triage, al fine di evitare affollamenti inutili. Inoltre saranno garantiti i controlli ortopedici post chirurgici, programmati in precedenza, che saranno eseguiti presso il poliambulatorio.

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1071

Condividi l'Articolo