Disabilità. A Casalanguida, inaugurata la casa-palestra 'Dopo di noi'
GUARDA LE FOTO

Ora, a Casalanguida  (Ch), c'è la casa-palestra di comunità, finanziata e realizzata col fondo regionale “Dopo di noi”.

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri

L’ex scuola in contrada Cese, struttura in disuso da anni, è stata rimessa a nuovo e dotata di arredi e strumentazioni di domotica per poter accogliere, in completa autonomia, adulti con disabilità, che, non avendo familiari, non hanno possibilità di assistenza domestica.

All’inaugurazione erano presenti l’assessore regionale Daniele D’Amario; gli amministratori comunali di Casalanguida, i sindaci Carlo Racciatti (Guilmi), Claudia Fiore (Roccaspinalveti), Catia Di Fabio (Monteodorisio), e Daniele Carlucci (Scerni), oltre ai progettisti e ai responsabili dell’Ente d’ambito 14. Dopo il taglio del nastro, il parroco, Gianluca Catania, ha benedetto la rinnovata struttura.

"Abbiamo portato avanti con convinzione questo progetto – commentail primo cittadino di Casalanguida, Luca Conti – grazie ad un finanziamento regionale da 70mila euro. I fondi non erano tanti ma, grazie alla collaborazione di tutti e alla prova di responsabilità di progettista e direttore dei lavori, dell’impresa esecutrice e degli uffici comunali, siamo riusciti a cogliere un buon risultato". Ora si procederà alla gara per l’affidamento in gestione. "La casa-palestra è a Casalanguida ma è aperta a tutto il territorio. Ringrazio gli amministratori locali che hanno condiviso con noi questo momento con la convinzione che, con la collaborazione di tutti, potremo offrire un importante servizio a chi ne ha necessità". 04 nov 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 882

Condividi l'Articolo