A Fossacesia rimosse le vecchie barche abbandonate sulla spiaggia
GUARDA LE FOTO

Via le vecchie imbarcazioni lasciate a marcire sulla battigia.

Scatta l'operazione spiagge pulite, a Fossacesia (Ch), per il decoro della Costa dei trabocchi. Gli operatori della EcoLan, su disposizone del Comune, a sua volta sollecitato dalla Capitaneria di porto di Ortona (Ch), sono intervenuti, sul lungomare nord, nella zona che un tempo era adibito a rimessaggio delle barche. Rimossi imbarcazioni di diporto e per la piccola pesca e detriti, quali reti, ferro, plastica.

Per l’intervento è stato utilizzato un escavatore messo a disposizione dalla Sangroter, che ha collaborato alla bonifica del posto. Sono stati tolti due pattini e tre piccole barche in vetroresina, che la stessa EcoLan provvederà a smaltire. Lo sgombero fa seguito ad  un’ordinanza del sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, emanata nello scorso mese di giugno, attraverso la quale si disponeva l’immediata rimozione delle imbarcazioni abbandonati sul litorale.

Il provvedimento si è reso necessario sulla base di una informativa della Guardia Costiera. Con questa operazione, la spiaggia è tornata pulita, nel pieno rispetto dell’ambiente e del suo mare azzurro, e dei numerosi bagnanti che frequentano assiduamente quel punto, considerato uno dei più suggestivi.  

LINDA CARAVAGGIO

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 1351

Condividi l'Articolo