"Quel giorno ci riuniremo per urlare in silenzio, al mondo, la nostra rabbia e la nostra sete di verità e giustizia che non ci abbandoneranno mai". Questo l'invito rivolto ai cittadini dal Comitato Vittime di Rigopiano. 
Ad un anno dalla valanga che travolse l'Hotel Rigopiano di Farindola (Pe), il 18 gennaio scorso, superstiti e familiari delle vittime si riuniranno in una giornata di commemorazione, in collaborazione con la Proloco di Penne (Pe) e il patrocinio del Comune di Penne. 

Nella mattinata di giovedì è previsto un momento di raccoglimento e preghiera, in forma privata, sul luogo in cui sorgeva l’Hotel Rigopiano. Dalle 10.30, dal bivio Mirri di Farindola, partirà poi una fiaccolata (29 fiaccole, una per ogni vittima) che arriverà alla chiesa parrocchiale per la messa officiata da monsignor Valentinetti, che si svolgerà alle 11.

Nel pomeriggio si terrà la commemorazione all’interno del palazzetto dello sport di Penne, qui saranno lette poesie dedicate agli scomparsi e interverranno personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.

"Siamo noi familiari delle vittime del disastro di Rigopiano - scrive Gianluca Tanda, presidente del Comitato -, noi familiari che abbiamo deciso di riunirci in un comitato per sorreggerci nella dura battaglia che stiamo combattendo, noi familiari che abbiamo deciso di riunirci ancora una volta il 18 gennaio presso il palazzetto di Penne. Quel giorno saremo accompagnati da note, poesie e brani scelti appositamente per questa ricorrenza e che da sempre hanno avuto e avranno per noi un significato particolare. Ogni nota, ogni parola, è stata pensata per far sentire al mondo il nostro grido". 
15 gen. '18

Nella foto in alto le vittime di Rigopiano

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati