E’ Giorgio Marone, nato a Termoli (Campobasso) il nuovo direttore generale della Sasi, società abruzzese per il servizio idrico integrato con sede a Lanciano (Ch) e che gestisce acquedotti, depurazione e fognature per i 92 Comuni della provincia di Chieti.    


Marone, 57 anni e laureato in ingegneria, ha così commentato la nomina: “Sono onorato e contento per aver superato questa selezione. Per me è un'ulteriore sfida che accetto con entusiasmo e con la determinazione di chi vuole fare bene. La professionalità, la competenza, la lungimiranza insieme alla sensibilità e all'umanità sono stati i punti fondamentali nel mio lavoro e spero di portare alla Sasi questo bagaglio di esperienza e di conoscenza. Ho sempre cercato di fare squadra, ritengo importante e costruttivo lavorare in sinergia, con obiettivi chiari e condivisi. Piena collaborazione con il presidente e con il Cda, tenendo sempre ben presente le priorità e l'interesse dell'azienda”. Giorgio Marone arriva in Sasi con un curriculum lungo e fitto di incarichi di prestigio, tra questi ricordiamo: direttore generale dell'azienda speciale regionale ‘Molise Acque’, dirigente di settore provincia di Campobasso, dirigente apicale al Comune di Isernia.   


La commissione esaminatrice nei giorni scorsi ha rimesso la graduatoria relativa all'avviso pubblico per la nomina del direttore generale (bando pubblicato il 4 luglio 2017) e il Cda ha preso atto della scelta effettuata. Ha ufficializzato oggi il nome del neo dirigente Giorgio Marone e incarica gli uffici competenti a esperire l'iter richiesto per l'insediamento. Marone percepirà uno stipendio annuo, lordo, di 120.000 euro. 29 marzo ‘18   

Nella foto in alto, Giorgio Marone. Foto tratta dalla pagina Facebook di Marone


©RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati