Benessere, cultura del vino e stile di vita sano sono stati i protagonisti, a Lanciano (Ch), al Lanciano Sport Center, dell’evento "Cantine in piscina".

La giornata si è aperta con la tavola rotonda "Vino, sport e salute", introdotta dai saluti di Franco D’Intino, titolare del Lanciano Sport Center, e del sindaco di Lanciano Filippo Paolini.

Sono intervenuti Franco D’Eusanio, titolare della Cantina Chiusa Grande di Nocciano (PE) e membro del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, con un intervento sul tema "Vinosofia: vino, benessere e salute"; Franco Confalonieri, medico dello sport, con un focus sull’evoluzione del consumo del vino attraverso il tempo; Gianni Pasquale, presidente di Assoenologi Abruzzo e Molise, che ha parlato di qualità e sostenibilità del vino; Simone Di Tommaso, ex atleta e titolare dell’Azienda Vitivinicola Famiglia Di Tommaso di Casoli (Ch), che ha portato la sua esperienza su come il vino possa promuovere le attività sportive.

La tavola rotonda è stata moderata dalla giornalista e international wine judge Jenny Viant Gómez.

A seguire, dalle 18, una degustazione di vini e prodotti tipici a cura delle cantine partecipanti, Chiusa Grande, Cantina Frentana e Cantina Famiglia Di Tommaso, accompagnata da dj set, ha intrattenuto i partecipanti.

L’evento, a ingresso gratuito, è stato curato da Massimiliano Brutti con la collaborazione del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo. 27 mag. '25

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 551

Condividi l'Articolo