“Dal 4 al 6 giugno, L’Aquila e l’Abruzzo diventeranno la cornice del Food & Rosé Selection' organizzato Concours Mondial de Bruxelles (CmB), in collaborazione con la Regione Abruzzo.

"Un evento di portata internazionale. Si tratta di una competizione a livello mondiale tra abbinamenti gastronomicied eccellenze dei vini rosati, ma anche un’occasione per promuovere il nostro territorio all’interno di un circuito internazionale che sicuramente saprà apprezzare e valorizzare la nostra enogastronomia": dichiara il vice presidente della Regione, Emanuele Imprudente, ai margini della conferenza di presentazione tenuta oggi a Roma. L'iniziativa chiamerà a raccolta a L’Aquila personalità del mondo del vino rosato e del cibo di qualità, ma anche i vini premiati nella prima edizione della Selezione Rosé che si è svolta lo scorso marzo a Bruxelles. Saranno essi, infatti, insieme ai piatti firmati dai docenti e dai ragazzi dell'istituto alberghiero "Leonardo da Vinci" dell'Aquila, i protagonisti della tre giorni che, oltre a intense sessioni di degustazioni, prevede anche incontri di approfondimento e dibattito sui grandi temi legati al drink pink.

Alla presentazione della kermesse erano presenti, oltre a Imprudente, il presidente del Concours Mondial de Bruxelles, Baudouin Havaux; Lido legnini in rappresentanza di entrambe le camere di commercio di Chieti e Pescara e Valentino Di Campli, presidente del Consorzio di tutela vini d'Abruzzo. 24 mag. '21

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 184

Condividi l'Articolo