Glicerina vegetale: tutte le proprietà

La glicerina vegetale, chiamata anche glicerolo, è un prodotto dalle straordinarie proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti, motivo per cui è ampiamente utilizzata sia in ambito cosmetico che alimentare. In natura si trova sia nel corpo umano che in quello vegetale, oppure viene ricavata da oli vegetali come l’olio di cocco, l’olio di soia o l’olio di palma.

Si presenta trasparente, inodore, con una consistenza densa e viscosa, simile ad uno sciroppo. I benefici della glicerina vegetale sono numerosi: è una sostanza umettante, quindi è in grado di attirare l'umidità della pelle e di tutto ciò che la circonda. Ciò consente di idratare a fondo, facilitando l'assorbimento di qualsiasi altro prodotto nel quale è contenuta, incrementando la solubilità del suo principio attivo.

L'azione principale del glicerolo è quella di ammorbidire la pelle, trattenendone l'umidità, particolarmente indicato per la pelle secca. La glicerina sulla pelle ha inoltre proprietà rinfrescanti, rigeneranti, protettive, emollienti, decongestionanti e capacità seboregolarizzanti.

Si tratta di un prodotto davvero straordinario per la pelle che consente di risolvere alcuni inestetismi causati dalla cute grassa come l'eccessiva untuosità, i punti neri e i brufoli. La glicerina non si trova solo ed esclusivamente in prodotti cosmetici riservati agli esseri umani, ma anche in quelli dei nostri amici a 4 zampe, come ad esempio nei balsami per cani.

Tra i migliori brand italiani che utilizzano la glicerina vegetale all’interno dei propri prodotti troviamo Amusi, brand di pet food alta qualità che ha creato anche una linea di articoli per l'igiene e la cosmetica dei cani.

Tra questi, vi è il balsamo concentrato per cani Amusi, un prodotto naturale che non contiene nichel, parabeni e coloranti, dalla formula bilanciata con pH neutro. La presenza di glicerina vegetale, grazie al suo effetto nutriente, umettante ed anticrespo, aiuta ad eliminare i nodi ed a rendere il pelo estremamente morbido, lucente e facilissimo da spazzolare.

Il balsamo esercita 3 azioni in 1: idrata, ammorbidisce e dona una brillantezza estrema, un prodotto che facilita la spazzolatura del manto. Le proprietà districanti del prodotto lo rendono il balsamo perfetto sia per cani a pelo lungo o riccio, che per tutti gli amici a 4 zampe particolarmente soggetti alla formazione di nodi.

Il balsamo presenta una delicata fragranza di muschio bianco certificata IFRA, che non crea alcun tipo di fastidio al cane. Utilizzare questo prodotto è davvero semplicissimo: basta applicarlo sul pelo bagnato dopo aver risciacquato lo shampoo, massaggiare con cura, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare accuratamente. 27 ott. '22

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 249

Condividi l'Articolo