Pranzo stellato dello chef William Zonfa, dell'Aquila, sul trabocco di "Punta Punciosa" a Fossacesia (Ch) per Barbara D’Urso.
La conduttrice, in vacanza, in questi giorni sulla Costa dei trabocchi, è rimasta estasiata dalla scoperta dei luoghi. Al suo arrivo, infatti, ha postato sui suoi profili social foto di magnifici scorci marini e dell’entroterra abruzzese, documentando la sua vacanza tra collina e mare e invitando i suoi amici a visitare l’Abruzzo, definito magnifico. Non poteva quindi mancare sul profilo Instagram, l’ode alla cucina di Zonfa, che l’ha deliziata dalla sul trabocco del 5 stelle "Supporter Hotel", dove la presentatrice ha alloggiato.
Un risotto agli agrumi con battuta di gamberi dell’Adriatico, riduzione di pesca noce arricchito da un filo d’olio extravergine d’oliva di Pregiata Abruzzese, è stato questo il piatto forte. "Le storie del profilo social della conduttrice - scrive Zonfa - stanno facendo rimbalzare sul web una meravigliosa immagine delle acque turchese smeraldo di Fossacesia, su cui si incornicia un magnifico piatto bianco, rosa e pesca, di profumi delle colline regionali e frutti delnostro mare. “Sono stato orgoglioso di far da portavoce delle delizie della nostra terra - dichiara Zonfa - per un personaggio della tv come la D’Urso, ospite solare. Grazie ai social ora sta promuovendo la nostra terra con spontaneità e passione. Sono felice di partecipare attivamente a questa narrazione nel segno della rinascita dell’Abruzzo, sempre più considerato un’eccellenza turistica nazionale”. 25 lug. 2021
@RIPRODUZIONE VIETATA