Vasto. Nello splendido scenario di Punta Penna torna 'Art in the Dunes'
GUARDA LE FOTO

Alla spiaggia di Punta Penna di Vasto (CH), dal 20 luglio al 3 agosto 2019, torna la manifestazione Art in the Dunes, giunta alla decima edizione. Il titolo di questa edizione di esposizioni di arte contemporanea e altri eventi a corredo, è Kētos e le tematiche trattate rievocheranno lo spiaggiamento di 7 capodogli avvenuto sette anni fa sulla stessa spiaggia. Lo scopo degli organizzatori è da un lato promuovere il talento artistico dei partecipanti, rendendoli protagonisti di un’esperienza unica e, dall’altra, esaltare la bellezza di questo ecosistema fragile e meraviglioso. Questi gli autori delle installazioni temporanee di arte contemporanea realizzate dai finalisti del Premio biennale Art in the Dunes: Alessandro Antonucci, Giulietta Gheller, Barbara Giuliani + Debora Vinciguerra, Federico Lucci, Paolo Dongu,Vanni Macchiagodena, Maya Lopez Muro + Enzo Correnti, Mauro Postacchini, Marco Rateni, Massimo Ripa,Collettivo S:C:Art composto da Simona Damiani + Claudio Carozza + Lisa Di Battista, Emilia Steiner + WalterZuccarini. L’evento che gode dell’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo è curata e promossa dall’ associazione culturale Eikòn, in collaborazione con il Comune di Vasto, la Cooperativa Cogecstre, l’associazione culturale ConventiAmo di Atessa, l’associazione culturale CivicoZero  e dal Comune di Monteodorisio.

Il programma. Il 20 luglio, alle  20, "Leonia", performance artistica del Rogo Teatro; alle 21 "Nel nostro fuoco", presentazione del romanzo di Maura Chiulli (Hacca edizioni) a cura di Patrizia Angelozzi e Michele Montanaro; alle 22 concerto live di Liana Marino & Km0 (chitarra Stefano Barbati, bandoneon Marco Di Blasio).

Il 27 luglio, alle 20 "inCorporAzione", performance artistica di Federica De Francesco; alle 21 "Vinpeel degli orizzonti", presentazione del romanzo di Peppe Millanta (Neo.Edizioni) a cura di Federica D’Amato; ore
22 concerto live Nostos (viola, voce Irida Gjergji, violoncello, voce Flavia Massimo).

Il 3 agosto alle 18.45 "Le età infelici", presentazione del romanzo di Sara Sarajeva (Castelvecchi) a cura di Patrizia Angelozzi e Michele Montanaro; ore 19,30 "Nel ventre della balena, storie di (Dis)Orientamenti", performance-concerto a cura dell’associazione ConventiAmo di Atessa. Voce narrante Dario Impicciatore. Violoncello Sara Merlini e Alberto Cavazzini. Live painting performance Livio Gentile.

Il 28 settembre (sala Mattioli) alle 18.30 inaugurazione mostra contest fotografico, con premiazione delle migliori installazioni artistiche e fotografie. Nel corso delle serate del 20, 27 luglio e del 3 agosto, a partire dalle 18.30 e per tutto il corso dell’evento, sarà presente un angolo street food, a cura dell’OrangeBar, unitamente alla degustazione di vini offerti dalla Cantina San Michele di Vasto. Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.artinthedunes.it e sui canali social Facebook ed Instagram Art in the Dunes.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 769

Condividi l'Articolo