Treglio. La festa di San Giorgio con la musica di... Vasco Rossi
GUARDA LE FOTO

La festa di san Giorgio martire con le canzoni di Vasco Rossi. Sacro e profano fra chiesa e piazza. E' Treglio (Ch) a celebrare il 23 aprile con le canzoni dell’eterno Vasco: saranno i “Killerkom – Vasco Tribute band” (dalle 21 in piazza san Giorgio), gli ex musicisti dei Bambini di Vasco, noto gruppo di Molfetta, a richiamare in piazza gli appassionati di canzoni come “Albachiara”, “Siamo Solo noi”, “Ogni volta”, “Un mondo migliore” solo per citarne alcune…

Per la parte religiosa “è il giorno nel quale ricorre la memoria proprio di San Giorgio - racconta don Massimo Storelli, parroco del paese frentano -; fu eletto patrono qui, insieme alla Madonna dell’Assunta. Una via fu dedicata proprio in memoria di San Giorgio, insieme ad una chiesetta che porta il suo nome”.
Memoria e storia sullo sfondo, per il santo che è ricordato per il suo combattimento contro il male rappresentato nelle iconografie dal Dragone. 
Alle 8 apertura dei festeggiamenti, poi santa messa nella chiesa dedicata a San Giorgio. La processione per le vie del paese è prevista per le 18,15, a seguire celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Lanciano-Ortona Emidio Cipollone.
Notte con i fuochi: alle 23 spettacolo pirotecnico della ditta Lanci Nicola.

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 872

Condividi l'Articolo

Articoli correlati