E’un’atmosfera nuova quella che si respira al Parco delle Rose di Lanciano (Ch), grazie all'iniziativa "Lu Cumpliment". Nome che evoca gli antichi ricevimenti in casa, quando si veniva accolti con sorrisi e vassoi ricoperti di dolci e altre prelibatezze, rigorosamente fatti in casa.E sono proprio i prodotti tipici del territorio i protagonisti di questa rassegna che si inserisce nel calendario delle Feste di Settembre.

Una vetrina inedita per le quasi 50 aziende che, il 6 e 7 settembre, hanno scelto di far conoscere la loro produzione a un pubblico numeroso che avrà l’occasione di assaggiare e degustare, dagli arrosticini ai formaggi, dai dolci ai liquori.

Un ventaglio di proposte capace di soddisfare tutti i palati, ci sono infatti aree food riservate a braceria e bevande con birre artigianali, vini, liquori e distillati. Un vero e proprio evento gastronomico fortemente voluto da Bruno Di Ciano, membro del Comitato Feste e ideatore di questa iniziativa e che si auguro che questo appuntamento sia solo il primo di una lunga serie. E’ convinto dell’efficacia di queste rassegne per valorizzare e dare la meritata visibilità alle aziende del territorio. E quale periodo migliore se non quello delle Feste? Capace di richiamare in città decine di migliaia di persone. Al buon cibo si affiancano canti e musiche popolari dai ritmi trascinanti e coinvolgenti esibizioni sportive.

L’ingresso al Parco, dalle 16.00 alle 24.00 è gratuito. 07 sett. '24

Servizio di PINA DE FELICE e MASSIMILIANO BRUTTI

@PRIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3730

Condividi l'Articolo