Pubblico delle grandi occasioni per il "Gran Gala du Cirque", appuntamento inaugurale del Teatro D'Annunzio a Pescara per la 15esima edizione di Funambolika, curata dall'Ente Manifestazioni Pescaresi.

Sul palco dieci fuoriclasse circensi e il più celebre clown mondiale, l'iconico e irresistibile David Larible abilissimo nel coinvolgere i presenti e portarli addirittura sul palco in una beffarda opera lirica. Numeri acrobatici di estrema difficoltà hanno incantato. Alcune performance erano state già applaudite in vari talent show come nel caso del giovanissimo equilibrista Gabriel Dell'Acqua, di soli dieci anni o del trio delle Bello Sisters.

Dai trasformisti più veloci del mondo alle acrobazie del Duo El Beso passando per una serie di numeri mozzafiato. Lo spettacolo è stato curato da Raffaele De Ritis, direttore artistico della rassegna e da Alessandro Serena. La rassegna include altri due appuntamenti con i Black Blues Brothers al d'Annunzio e con l'Havana Acrobatic Ensemble all'Arena del porto turistico.

Soddisfazione è stata espressa dai nuovi vertici dell'Ente Manifestazioni Pescaresi, il presidente Valter Meale e il suo vice Simone D'Angelo per il tutto esaurito delle varie serate; l'assessore alla cultura del Comune di Pescara Mariarita Paoni Saccone ha sottolineato il carattere identitario di Funambolika per la cultura della città dannunziana. 05 lug. '21

Servizio di Americo Carissimo

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 382

Condividi l'Articolo