Entusiasmo per la data abruzzese del tour italiano dei Simple Minds, atteso da due anni, icona musicale degli anni 80 e 90.

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri

Il leader Jim Kerr ha offerto due intense ore di concerto al Teatro D'Annunzio di Pescara, mostrando un'impressionante agilità da rocker ed una buona conoscenza dell'italiano, dialogando ininterrottamente con il pubblico. La band che ha venduto oltre 60 milioni di dischi nel mondo, ha ripercorso le principali hit della propria carriera: il 21 ottobre uscirà il nuovo album "Directions of The Heart".

Notevole negli anni anche l'impegno politico della band con il sostegno ad Amnesty International ed alcuni grandi concerti contro l'apartheid sudafricano: esemplare il brano Mandela Day in onore dell'omonimo leader. Non si contano poi le hit entrate nella cultura di massa fra pop-rock e post-punk da Dont'you, Alive and Kicking o Belfast Child che hanno accompagnato almeno due generazioni e restano ancora molto attuali, sempre apprezzate e condivise anche sui nuovi social. 19 lug. '22

MASSIMILIANO BRUTTI

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 500

Condividi l'Articolo