Musica. Daniele Mammarella di Pescara terzo chitarrista acustico al mondo
GUARDA LE FOTO

Il noto e prestigioso  sito di musica anglosassone musicradar.com ha classificato Daniele Mammarella, di Pescara, al terzo posto del Music Radar Awards 2021, nella categoria "Migliori chitarristi acustici del mondo", dopo mostri sacri come Tommy Emmanuel e Mike Dawes.

Un altro successo per il giovanissimo chitarrista acustico, che da diversi anni sta raccogliendo consensi di critica e di pubblico. Il sito, specializzato in musica, che lo ha elevato al terzo gradino della classifica internazionale, prima lo ha annoverato tra i dieci migliori, per poi piazzarlo al terzo posto, facendogli guadagnare una posizione di assoluto prestigio.

Un trend che in questo momento rispecchia il prestigio acquisito dalla musica italiana nel mondo. Dopo i Maneskin che si sono imposti a livello internazionale, c’è anche la chitarra acustica di Daniele Mammarella che vede crescere costantemente la sua affermazione. Quest’ultimo riconoscimento è arrivato dopo la pubblicazione del suo secondo album 'Moonschine', uscito a giugno, prodotto da Music Force, disponibile su disco e on line in tutti gli store musicali. Un album che ha riscosso consensi unanimi da parte della critica specializzata. 

Nato nel 1997, Daniele Mammarella è un chitarrista fingerstyle e già a 16 anni apre il concerto del grande Franco Morone. Diplomatosi alla Guitar College di Londra, nel 2019 pubblica il suo primo album, 'Past, present and let's hope'. Numerose sono le collaborazioni con artisti  famosi quali Cisco Bellotti, Gianni Morandi, Dodi Battaglia, Alberto Bertoli e altri. 6 dic. '21

Massimiliano Brutti

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 520

Condividi l'Articolo