Un tuffo nel passato, tra risate, divertimento e competizione. E' stato un successo l’appuntamento “Giochi di una volta”, organizzato dal Comitato feste “San Rocco” di Mozzagrogna (ch) e andato in scena ieri in piazza San Rocco.

A partire dalle 14.30, il centro del paese si è trasformato in un vivace campo di giochi tradizionali, attirando grandi e piccoli con una ricca proposta di attività: dalla corsa coi sacchi al tiro alla fune, dalla “gara di mangia spaghetti senza mani” alla sfida con il “strummolo”, fino allo “sticchio” e alla corsa con l’uovo. Il tutto accompagnato da un tocco dialettale che ha reso l’atmosfera ancora più autentica.

I bambini si sono divertiti con lo scivolo gonfiabile, mentre gli adulti hanno potuto gustare birra, porchetta e arrosticini.

"Un viaggio nel passato alla riscoperta delle sfide senza tempo", come recita la locandina dell'evento. "La manifestazione - affermano i promotori - ha saputo riportare in vita giochi semplici ma carichi di valore, risvegliando il piacere di stare insieme all’aria aperta, lontano dalla tecnologia e vicino alle proprie radici". 02 mag. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

Servizio di GAETANO D'ALESSANDRO

totale visualizzazioni: 3449

Condividi l'Articolo