Lanciano. Tutte le iniziative del Mastrogiurato alle Torri Montanare. Si parte il 29

Si svolgeranno tutte alle Torri Montanare le manifestazioni legate alla rievocazione storica del Mastrogiurato, in programma dal 29 agosto al 5 settembre a Lanciano (Ch). Location scelta per far meglio rispettare le norme anti Covid.

Gli spazi sono quelli compresi tra Largo dell’Appello, piazza d’Armi e la Cittadella della musica, dove negli anni scorsi c'erano i mercatini medievali e che quest'anno ospiterà anche la cerimonia, fissata per il 5 settembre, alle 19, dell’investitura del Mastrogiurato, che sarà interpretato dal colonnello dell’Esercito Goffredo Mancinelli.

"Tutta l’area – speiga Mario La Farciola, che presiede il comitato organizzatore dopo la scomparsa di Danilo Marfisi - andrà a formare la grande Rocca del Mastrogiurato, facilmente controllabile e che si presta a una adeguata chiusura, con ingressi contingentati. Circa un migliaio gli accessi consentiti". Per la cerimonia dell’investitura l’ingresso è libero, mentre per le serate con spettacoli e mercatini si paga un biglietto di 3 euro, come in passato. 

E sono otto le dame di quartiere, due per ogni rione. Sono Benedetta Natarella, Carlotta Sacco, Federica Di Labio, Alessandra di Labio, Francesca Piscopo, Ilde Graziani, Lucrezia Sciuba e Philippa Jayne Baker. Lo shooting fotografico è di Maurizio Rapino.

La Settimana medievale prende il via il 29 agosto, con il concerto medievale rock della band Rota Temporis, ore 21.30. Poi spazio ai mercatini e all'intrattenimento. 27 ago. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA 

totale visualizzazioni: 1755

Condividi l'Articolo