Manager pescarese sbanca 'Chi vuol essere milionario?' e vince un milione

Manager pescarese sbanca il programma "Chi vuol essere milionario?", di Canale 5. 

Enrico Remigio, trentenne di Scafa ma che vive in Asia, ha vinto il milione di euro in palio riuscendo a dare la risposta esatta alla domanda "Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?"

Il giovane, sostenuto dalla madre e dalla sorella presenti in studio, ha riflettuto molto prima di arrivare alla risposta. Un quesito per nulla semplice, non a caso il più importante. La risposta giusta è stata: "Le iniziali della figlia", ovvero TDC che stanno per Tracy D. Cernan.

Alla fine si è fidato del suo istinto ed è diventato il quarto concorrente della storia del quiz di Gerry Scotti a completare la scalata verso il milione. Con tanto di festeggiamenti al seguito. 

Dopo aver conseguito la laurea all’università Bocconi, Remigio si è trasferito a Taiwan per lavoro. Successivamente, rimasto in Oriente, si è spostato a Singapore. E' fidanzato con una ragazza francese che vive in Thailandia. Ha affrontato 14 ore di volo per prendere parte a "Chi vuol essere milionario?" e ha risposto a quattordici domande. 

Nella storia del quiz, che ha più di vent'anni, solo sei concorrenti sono arrivati a leggere la quindicesima e ultima domanda. A rispondere in maniera corretta, però, erano stati finora solo in tre: la prima a vincere è stata Francesca Cinelli il 18 marzo 2001; a seguire, il 17 ottobre 2004, Davide Pavesi, studente di Ingegneria del Politecnico di Milano. La terza vincita, avvenuta nella puntata trasmessa il 27 gennaio 2011, è stata conseguita da una  casalinga laureata in Lingue e letterature straniere, Michela De Paoli.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1846

Condividi l'Articolo