Lanciano. Il liceo scientifico 'Galileo Galilei' ottiene la certificazione europea
GUARDA LE FOTO

Balzo europeo per il liceo scientifico “Galileo Galilei” di Lanciano (Ch). Ottiene infatti la certificazione internazionale dall’Università di Cambridge (certificazione IGCSE, International General Certificate of Secondary Education).

È una nuova chance che si prospetta per gli alunni che si iscriveranno al prossimo anno scolastico. Oltre al tradizionale corso si avvierà un corso potenziato di lingua inglese con anche potenziamento della matematica (dal primo anno) e di Fisica (dal terzo) in lingua inglese con co-presenza di docenti di madrelingua.

Solo un’ora in più di scuola per i nuovi potenziali studenti e la garanzia di poter affrontare lo studio secondo metodologie anglosassoni. Il corso “Cambridge” infatti seguirà il programma didattico inglese per cui già al quarto anno, sostenendo il relativo esame, l’alunno potrà conseguire il titolo IGCSE con possibilità di accesso alle università inglesi.

In definitiva queste sono le certificazioni che sarà possibile ottenere dal quarto anno: IGCSE ed anche AS/A Level (Cambridge International Advanced Subsidiary  level and Advanced Level.

@RIPRODUZIONE VIETATA

Alessandro Di Matteo

Nella foto la dirigente Eliana De Barardinis e il vice preside Carlo Orecchioni

 

totale visualizzazioni: 1390

Condividi l'Articolo