Lanciano. Mary Poppins a teatro con gli studenti dello Scientifico
GUARDA LE FOTO

Vai con Mary Poppins. Dopo le esperienze di "Grease", "Hair Spray" e "Mamma mia", quest'anno, al teatro Fenaroli di Lanciano (Ch) è di scena il musical "La vera storia di Mary Poppins", la tata che ha affascinato generazioni di famiglie e bambini. A sposare il teatro con passione e a vivere l’avventura del palcoscenico è un gruppo di studenti (con spiccato talento artistico) del liceo scientifico "Galileo Galilei" di Lanciano. Questa sera si debutta al teatro Fenaroli, domani si replica, alle 19.

Sono 36 i ragazzi, fra attori e ballerini, che si cimenteranno nella storia, per un progetto promosso e coordinato dall’insegnante Daniela Labanca. Scenografie e costumi curati in modo certosino. Alcuni reciteranno, altri faranno da supporto: perché, oltre ai 36, ci ono anche  27 alunni impegnati nella realizzazione della scenografia, sotto la lente del docente Luigi Impicciatore.

La parte musicale sarà tutta in inglese, con la supervisione linguistica dell’insegnante Livia Liberatoscioli: per l’occasione ci sarà l’intervento esterno del maestro Gabriele De Guglielmo dell'Accademia dello spettacolo di Ortona (Ch). Ma non finisce qua: perché dentro il progetto c’è anche la messa in scena di una rappresentazione classica.

Ieri al Fenaroli c’è stata anche la prima dell'"Anfitrione" di Plauto, rivisto e riscritto in collaborazione con gli alunni della scuola, dalla giovane regista Alberta Cipriani. Lo spettacolo sarà replicato in Sicilia il prossimo primo giugno, nell'ambito del Festival Internazionale del teatro classico INDA giovani di Palazzolo Acreide. Gli alunni assisteranno nell'occasione agli spettacoli della rassegna del teatro classico di Siracusa.

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 249

Condividi l'Articolo