
Passeggiando tra le vie di Fallo (Ch) in questi giorni s'incontra la splendida attrice Sofia Milos, nota per ruoli in serie americane di successo.
"Si è lasciata incantare dalla bellezza semplice del borgo e dal calore dell’accoglienza", dice il sindaco Gianluca Castracane.
Un'altra star che, tramite il manager Bruno Rosato, arriva a visitare il piccolo centro dell'entroterra abruzzese e della Val di Sangro.
Figlia di padre italiano e madre greca, la Milos pur essendo nata in Svizzera è cresciuta anche in Italia, a Picerno (Basilicata), prima di trasferirsi negli Stati Uniti.
Ha iniziato a lavorare come modella a 15 anni, partecipando anche a numerosi concorsi di bellezza e viaggiando in tutto il mondo. Dopo un periodo a New York, si è trasferita a Los Angeles, dove vive dal 1990. Negli Usa ha studiato recitazione al Beverly Hills Playhouse.
Nel 1992 ha preso parte al primo film a stelle e strisce. Nel 1994 è stata scritturata dalla NBC per la serie televisiva Cafè Americain. Da allora ha girato molti film, anche come attrice protagonista, e diverse serie, tra le quali la popolarissima "I Soprano" e "CSI: Miami", dove è stata a lungo co-protagonista.
Parla sei lingue italiano, inglese, francese, tedesco, greco e spagnolo. 19 lug. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA
Foto MARCO ZAC