Il 7 e 8 giugno torna 'Lanciano nel Fumetto', due giorni di comics, games e cosplay

Il 7 e 8 giugno torna 'Lanciano nel Fumetto' l'evento che unisce il mondo del comics, del cosplay e dei games.  Nell'ex ippodromo lancianese, oggi Parco Villa delle Rose, si vedranno susseguirsi eventi dedicati agli eroi dei più iconici personaggi dei fumetti, con un focus particolare sulla saga di Star Wars, dove i vari protagonisti nati dalla penna di George Lucas si animerano in scontri epici, raduni e parate. Il tutto sarà possibile grazie alla presenza dei gruppi ufficiali 'The Dark Side of Naples', 'Apulian Knight Force' e 'Clone Force 66'. Inoltre sarà possibile costruire la propria spada laser in un laboratorio dedicato, scegliendo tra i modelli ufficiali dei più grandi 'Maestri Jedi' o dei 'Signori dei Sith'.

Saranno presenti simulatori di guida per i giochi con il tema della corsa di automobili o di motociclette e videogiochi 3D nell'area gaming. Non mancheranno i maestri del genere fumettistico, che incontreranno il pubblico e i propri fan per firmare autigrafi e copie dei fumetti, tra gli altri ci saranno Scott Hampton, Alessandro Bocci, Mario Rossi e tanti altri nella Artist Alley. Lungo il percorso dell'ex ippodromo ci saranno oltre 60 stand per lo shopping, con novita nerd e gadget esclusivi. non mancherà la sfilata del Cosplay dove gli appassionati potranno usufruire dell'area fotografica per immortalare i loro costumi. Tra le saghe di successo del genere fantascientifico, quest'anno si sono scelte 'Game of Thrones', 'House of The Dragon' e il mondo di George R.R. Martin a cura de 'Il Mondo del Ghiaccio e del fuoco', che offriranno ai visitatori tantissime sorprese.

Anche la musica avrà uno spazio dedicato con i concerti di musica western country e rock con street food e stand a tema. 5 giu. '25

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 585

Condividi l'Articolo