Fossacesia. Arriva un 'Magico Natale' di eventi

Arriva il  “Magico Natale” a Fossacesia (Ch), a cura dell'amministrazione comunale, che si è avvalsa della collaborazione di commercianti e dell'operatore socio culturale, Rita Frutti.

Prenderà il via il prossimo 17 dicembre con l’arrivo di Babbo Natale nelle scuole dell'Istituto comprensivo di Fossacesia, per poi animare il resto degli eventi che si protrarranno fino  al  6 gennaio, con una super festa dedicata alla vecchietta più famosa del mondo: la Befana. La manifestazione si terrà  nella palestra del Centro diurno minori. Un programma colmo di eventi, tanti appuntamenti all'insegna della tradizione, divertimento, musica, giochi e spettacoli di animazione.

“Senso dell’attesa, stupore per la scoperta, opportunità di riflessione, le festività saranno all’insegna di eventi che daranno l’occasione per ritrovarsi, condividere insieme il vero clima del Natale", afferma il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio.

Ma ci saranno anche due novità, come sottolinea l’assessore alla Cultura, Maura Sgrignuoli: "In piazza Fantini, il 21 dicembre, sarà allestito "Il villaggio di Natale e incontro con Babbo Natale"; nel pomeriggio del 23, spettacolo di magia e illusionismo di "Zio Potter". Insomma, un Natale speciale anche a Fossacesia, con iniziative che coinvolgeranno bambini ed adulti. 

Linda Caravaggio

RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 950

Condividi l'Articolo