A Lanciano e Ortona nel week end doppio evento dell'Estate Musicale Frentana

Doppio appuntamento a Lanciano (Ch) e ad Ortona (Ch), con le note dell’Estate Musicale Frentana per la 48esima stagione didattica e concertistica.

L’Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile consentirà agli amanti della buona musica di godere di due concerti: il primo è sabato 20 luglio, alle 21.30, nella piazza d’Armi delle Torri Montanare di Lanciano, dove il costo dell'ingresso è di 10 euro e la biglietteria sarà aperta da un’ora prima del concerto, nel botteghino delle Torri Montanare.

Domenica 21 luglio, alle 22, nella splendida cornice del castello aragonese di Ortona, concerto con ingresso gratuito. Cinquanta giovani allievi, preparati da docenti italiani per un progetto ministeriale che vede la collaborazione dell’associazione Amici della Musica - Fedele Fenaroli di Lanciano con quella dei Giovani Accademici di Ortona, si esibiranno e offriranno autentiche emozioni. I musicisti, diretti dal maestro ortonese Paolo Angelucci e accompagnati dai solisti Rossana Cauti e Andrej Kurti, eseguiranno la Sinfonia concertante [numero 52] in mi bemolle maggiore per violino e viola, K1 364 (K6 320d) di Mozart e la Sinfonia numero 7 in la maggiore, opera 92 di Beethoven.

Stefano Suriani

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 238

Condividi l'Articolo