Vip. L'ex dei Pooh, Dodi Battaglia, a Lanciano per le prove del suo tour
GUARDA LE FOTO
L'ex chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia, ha trascorso il weekend a Lanciano (Ch) per fare le prove con il suo gruppo, in previsione delle due date conclusive del tour "Perle - Mondi senza età", che ha portato in giro per l'Italia negli ultimi anni proponendo le canzoni meno conosciute della sua storica band.
 
"Ciao a tutti - ha scritto sui social - oggi ci siamo trovati in studio da Carlo. Venerdì a Verona e sabato a Milano saranno con me sul palco Rocco Camerlengo alle tastiere, Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto come vocalist, Carlo Porfilio alla batteria". E poi ha aggiunto, da buon appassionato di motori: "Ragazzi, ma quanto ha stravinto oggi la Ferrari?"
 
La collaborazione di Battaglia con Porfilio, titolare de "La casa del batterista" a Lanciano, e gli altri musicisti abruzzesi (ad eccezione di Del Pinto che, invece, è molisano) è iniziata poco dopo la fine della grande avventura dei Pooh, scioltisi ufficialmente nel 2016 dopo cinquant'anni di carriera, e ha portato Dodi a calcare i palcoscenici di vari teatri nonché di diverse piazze, in estate.
 
E nei teatri è toccata, appunto, alla tournée "Perle - Mondi senza età", che chiuderà i battenti il 25 marzo al Teatro stabile di Verona e il 26 marzo all'Auditorium Mahler di Milano. Inoltre Battaglia ha realizzato un dvd in occasione della sua esibizione a Lanciano di qualche anno fa per le "Feste di Settembre". E' dunque forte il legame tra il chitarrista bolognese e l'area frentana. Un'unione che continua. 21 mar. 2022
 
@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 3368

Condividi l'Articolo