Da Renato Zero ad Avatar: a Francavilla al Mare c'è il Carnevale d'Abruzzo

Dalla musica al sociale. Il "Carnevale d'Abruzzo", giunto alla 68esima edizione e che si svolge da tradizione a Francavilla al Mare (Chieti), quest'anno spazia dal mondo dello spettacolo alla tutela dell'ambiente.

"Sono cinque i carri allegorici - spiega, ad Abruzzolive.tv, Nicola De Francesco, il presidente dell'omonima associazione che organizza la kermesse -: il primo, che apre la sfilata, è su Renato Zero; il secondo è "Nec spe nec metu" (Senza speranza, senza timore) e si riferisce al nostro tempo, vissuto tra guerra, povertà, e problemi di ogni genere, quali il caro energia; Il terzo è sui supereroi Avengers, chiamati a salvare il mondo; il quarto è ispirato al film "Avatar due" e si chiama "La via dell'acqua": sta riscuotendo molto successo; il quinto è "Stiamo lavorando per voi", ed è costituito da una enorme arnia davanti al quale c'è un fiore attorno cui ronzano tante api".

Direttore artistico della manifestazione è Tony Miccoli. L'appuntamento è per domenica 19 febbraio e martedì grasso, 21 febbraio, dalle 15. 

Patanello, maschera tipica, apre il corteo che sfila per le vie della città e sul lungomare, accompagnato dalle coreografie di ballerini di scuole di danza della regione. L'ingresso è di cinque euro, gratuito per i bimbi. 16 feb. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1599

Condividi l'Articolo