Lanciano. Per i bimbi un'estate di giochi: ecco il cartellone degli appuntamenti

E’ tempo di scorrazzare all’aria aperta.

Il Comune di Lanciano (Ch) ha deciso di confermare per il secondo anno l’iniziativa “La città per giocare”, che partita giovedì 15 luglio ha fatto un boom di presenze nel Parco della Vita in viale Cappuccini, attiguo allo stadio "Guido Biondi", con l'associazione Emeis ne “Il grande circo di Oz”, con replica venerdì 23 luglio. Sono dieci gli appuntamenti per bambini e bambine nei parchi cittadini dove si torna a divertirsi insieme, in sicurezza.

Il cartellone degli eventi dedicati ai più piccoli è stato presentato nei giorni scorsi dall’assessore alle Politiche sociali, Dora Bendotti, e dalle associazioni coinvolte. 

" 'La città per giocare' – ha spiegato Bendotti - abbraccia tutto il periodo estivo. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita".

Questi gli altri appuntamenti: il 1° agosto Emeis proporrà “Il circo dei burattini” in contrada Nasuti. Il 28 luglio, nel parcheggio del centro vaccinale del Palamasciangelo, ore 18, la Baldinetti Eventi darà vita a “E' un gioco da ragazzi” che verrà replicato il 2 settembre nella piazza di viale Cappuccini davanti l’area dell’ex azienda tabacchi e il 7 settembre nel parco di via Osento. Il 29 luglio sarà la volta della Tavolozza dei Sorrisi con “R...estate con i clown” che si terrà in piazza Giovanni Paolo II nel quartiere Santa Rita, ore 20, con replica il 29 agosto in centro città, a piazza Pace. Il 12 agosto e 19 settembre la New Crazy Lab presenta "Giochiamo Lanciano”, ore 18, vicino al parco Villa delle Rose. In caso di maltempo le attività si svolgeranno a Lancianofiera in contrada Iconicella. 21 lug. 2021

Walter Berghella

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 993

Condividi l'Articolo