Annalisa, Fiorella Mannoia ed Ermal Meta tra le star di 'Estatica' a Pescara
GUARDA LE FOTO

'Estatica' si conferma un appuntamento top dell'estate  a Pescara con oltre 60 eventi al porto turistico. L'iniziativa è stata presentata stamane dal presidente del Marina di Pescara, Gianni Taucci, e dal presidente della Camera di Commercio, Gennaro Strever. 

Si parte con 'Acustica' sabato 29 giugno alle ore 21.30, ma già dal 16 al 22 giugno tornerà Funambolika. A seguire, il 28 giugno a ingresso libero, una serata di solidarietà contro la violenza sulle donne: 'Il Velo di Iside - Insieme alle Donne nell'Essere'. Il 3 e 4 luglio toccherà a un'anticipazione dell'Harbour Reggae Festival e al Combat Rock, poi tornerà "Mediterranea" dal 5 al 7 luglio. Dal 10 al 21 luglio ecco il Pescara Jazz con Ada Montellanico, Rosario Giuliano, Simona Severini, Marcello Di Leonardo, Chiara Civello, Hamid Drake's Turiya, Terri Lyne Carrington's, Flavio Boltro e Lakecia Benjamin. 

Ci sarà persino una coda estiva del Fla con tre serate - 23, 24 e 25 luglio - in compagnia del regista e attore Antonio Manzini, del cantautore pennese Setak e della giornalista Concita De Gregorio, protagonista di un reading insieme alla cantautrice Erica Mou. Una produzione originale di Estatica è invece 'Lucio+Lucio', una doppietta prevista per il 30 giugno e il 26 luglio, con due serate dedicate, rispettivamente, a Lucio Dalla, con Valentino Aquilano, e Lucio Battisti. Il 27 luglio torna in passerella la moda con Jo Squillo a presentare. Domenica 28, invece, l'arena ospiterà la The Biggest Combat Rock Band.

Ad agosto verrà riproposta, come consuetudine, la serie dei 'Concerti sotto le stelle' con la direzione artistica di Maurizio Di Fulvio. Dal 2 al 24 agosto Teatriamoci con Giulia Di Quilio e Antonello Angiolillo, Dado, Pino Ammendola e Federico Perrotta con Valentina Olla. Di qualità anche il cast dello Zoo Music Fest: 7 e 8 agosto con Silent Bob e Annalisa; 18 e 20 agosto con Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Il 16 e 17 agosto a tutto reggae per l'Harbour Reggae Festival, mentre il 19 agosto salirà sul palco Fiorella Mannoia. In chiusura, dal 29 agosto al 2 settembre, "Fermenti d'Abruzzo", il festival delle birre artigianali abruzzesi. Ma non finirà qui: dal 4 al 7 settembre si terrà il Terrasound con La Sad, Tropico e Tony Effe. 6 giu. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1543

Condividi l'Articolo