Lanciano. Aido, Avo e Croce Rossa insieme per la rassegna  cinematografica 'Ciak si dona'

“Ciak si dona” è l'iniziativa presentata da tre associazioni di Lanciano (Ch), ossia Aido (Associazione italiana per la donazione di organi), Avo (Associazione volontari ospedalieri) e Croce Rossa.

L'evento ad ingresso gratuito, si svolgerà per tre venerdì consecutivi del mese di marzo, (3 – 10 – 17 ), al CiakCity Polycenter di Rocca San Giovanni (CH), e prevede la proiezione di tre film che trattano di tematiche reali viste dagli occhi dei volontari. Infatti il progetto è nato durante l'incontro e la collaborazione delle tre associazioni nel periodo della pandemia.

Gli appuntamenti avranno inizio alle ore 19, con un aperitivo cui seguirà l'introduzione al film della serata, curata dall'esperto cinematografico Claudio Soffio e da rappresentati delle associazioni. Al termine delle proiezioni si svolgerà un dibattito. La direzione artistica dell'evento è stata curata da Francesco Di Bucchianico della Diunozero.net che ha collaborato nella scelta dei film. Il tre marzo sul grande schermo “The Father – Nulla è come sembra”; il 10 marzo sarà la volta di “Mai raramente a volte per sempre”; il 17 marzo “18 regali”. 02 mar. 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 768

Condividi l'Articolo