Da San Giovanni in Venere  di Fossacesia messa in diretta su Rai Uno

C'è attesa a Fossacesia (Ch) per un evento straordinario che si svolgerà nell'abbazia di San Giovanni in Venere.

Domenica 10 marzo, in mondovisione dal complesso abbaziale, con collegamento alle ore 11 su Rai 1, verrà trasmessa la santa messa celebrata da monsignor Bruno Forte, arcivescovo della Diocesi Chieti-Vasto.

Lo staff della regia e la squadra esterna Rai arriveranno presso il monastero venerdì prossimo per sistemare i mezzi e iniziare i lavori di allestimento delle attrezzature tecniche. Nel pomeriggio il coro, il servizio liturgico e i lettori faranno le prove con il regista della Rai.

Sabato i tecnici allestiranno luci, telecamere, impianto microfonico, riprese e contributi video. "Dopo diversi tentativi per ottenere la trasmissione della diretta - spiega il priore del convento dei passionisti padre Marcello Pallotta - ho ricevuto finalmente la tanto attesa notizia". La comunità religiosa raccomanda la presenza dei fedeli in abbazia e viva partecipazione alla celebrazione della messa. Per Fossacesia l'avvenimento è sicuramente di grande importanza perché, grazie alla diretta Rai, si farà conoscere la secolare abbazia non solo agli italiani, ma anche al resto del mondo. 06 mar. 2024

VITO SBROCCHI 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4718

Condividi l'Articolo