Vasto. Detenuto fugge mentre lo portano in tribunale: è caccia all'evaso

E' ricercato, a Vasto (Ch), dalle forze dell'ordine, un giovane detenuto che, questa mattina, mentre stava entrando al palazzo di giustizia per un'udienza, è riuscito a divincolarsi e a sfuggire al controllo degli agenti penitenziari che lo stavano scortando.

L'uomo si è dileguato. Ricerche in corso in città, messa a ferro e fuoco dalle forze dell'ordine. Per rintracciarlo è stato chiesto anche l'intervento di un elicottero della polizia che sta sorvolando il centro urbano, ipotizzando che il recluso non possa essersi allontanato più di tanto.

E sui social gira il seguente messaggio: "State attenti è scappato un detenuto colombiano con una maglietta bianca, lo stanno cercando... Se doveste vederlo chiamate le forze dell'ordine. Adesso è piena Vasto di forze dell'ordine. E' scappato in corso Europa, stava nella camionetta, ha dato un cazzotto  a chi lo scortava, ha aperto le porte di dietro ed è fuggito, lo stanno inseguendo...". 

L'evaso è Luis David Pollutri, di 24 anni. Si trovava in prigione per aver tentato di investire, mentre era a bordo di un'auto rubata, due carabinieri della compagnia di Vasto. 

Il recluso, dopo ore di  ricerche affannose, è stato riacciuffato (leggi qui) dalle forze dell'ordine (aggiornamento delle 17.30). 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2517

Condividi l'Articolo