Vasto. Danneggiava le auto in sosta lasciando la 'firma': denunciato

E’ stato stanato dagli agenti del commissariato di Vasto (Ch), l’autore dei molteplici danneggiamenti alle auto avvenuti in città nel mese passato. Il 20 aprile scorso, ben 46 vetture di residenti in via Valloncello e nelle strade vicine, durante la notte hanno subito lunghi vistosi graffi sulle fiancate, che portavano l’incisione "3BIG" per esteso, come se fosse la firma dell’autore.

I proprietari delle vetture prese di mira hanno allertato le forze dell’ordine e la polizia, che da subito ha condotto le indagini e visionato le immagini registrate dai circuiti delle telecamere di abitazioni private, ha individuato un uomo che, con un oggetto in mano, rigava le macchine parcheggiate. B.F., di anni 36, è stato convocato negli uffici del commissariato ed ha ammesso le proprie responsabilità e di aver impresso la firma sulle auto utilizzando la stessa sigla che usava da ragazzo su un giornalino scolastico come autore di alcune vignette da lui stesso realizzate. Secondo la ricostruzione dei fatti il giovane non sarebbe stato mosso da un movente preciso, procurando un danno complessivo di circa 100.000 euro.
E’ stato denunciato alla Procura e dovrà rispondere di danneggiamento aggravato e continuato su beni esposti alla pubblica fede.

Stefano Suriani

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1510

Condividi l'Articolo