Incidenti in montagna. Turista francese si lancia con parapendio e si schianta contro parete roccia nel Pescarese

Era con un gruppo di amici per un lancio con il parapendio a Tocco da Casauria (Pe), ma invece di atterrare sul prato è finita contro una parete rocciosa, precipitando per 10 metri.
 
Ha riportato diverse fratture, ma fortunatamente non è in pericolo di vita una turista francese, poco più che trentenne in vacanza in Abruzzo con il fidanzato. La ragazza si è lanciata ma, forse a causa di una planata errata, è finita contro la roccia ed ha poi fatto un volo tremendo. Subito gli altri escursionisti hanno allertato il 118, che ha attivato il protocollo dei soccorsi in montagna. E' decollato dall’aeroporto di Pescara un elicottero con a bordo sanitari e tecnici del Soccorso alpino e speleologico che hanno prestato aiuto alla giovane, trasportata all’ospedale di Chieti per un politrauma.
 
Altro incidente si è verificato nel Teramano. Qui erano in due per un’arrampicata in parete sul Gran Sasso, in particolare nella zona a ridosso del ghiacciaio del Calderone, sul versante settentrionale del Corno Grande. Ad una tratto uno dei due alpinisti si è infortunato e l’altro ha contattato il 118. E' arrivato un elicottero con a bordo sanitari e tecnici del Soccorso alpino e speleologico. Giunto sul luogo dell’incidente, un tecnico del Soccorso alpino si è infortunato per soccorrere l’alpinista, che è stato poi recuperato da un altro tecnico e trasportato in ospedale. 13 sett. 2021
 
@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2020

Condividi l'Articolo