
La scorsa notte, intorno alle 2, a Villa Ricci di Sant’Omero, in provincia di Teramo, i carabinieri, allertati dal personale del 118, sono intervenuti in un’abitazione di via Tario Rufo, dove un uomo di 37 anni, originario di Sant’Egidio alla Vibrata (Te), è stato trovato morto nella camera da letto che gli era stata messa a disposizione da amici, una coppia del posto.
L’allarme è scattato quando i padroni di casa, preoccupati dalle condizioni dell’ospite, hanno richiesto l’intervento dei sanitari. Giunti sul posto, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Stando ai primi accertamenti effettuati sul posto, il corpo non presenta segni evidenti di violenza o lesioni compatibili con un decesso traumatico. Una circostanza che, almeno per ora, sembra orientare gli investigatori verso l’ipotesi di una morte naturale o comunque non riconducibile a cause esterne.
Le cause del decesso saranno accertate attraverso l'autopsia, disposta dal pubblico ministero di Teramo,
Sul posto, oltre ai carabinieri delle stazioni di Nereto e Colonnella, sono intervenuti anche i militari del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Teramo, che hanno eseguito un sopralluogo nell’abitazione. Contestualmente, i proprietari di casa sono stati sottoposti a un drug test, che ha dato esito negativo. I militari hanno effettuato una perquisizione approfondita dei locali e delle pertinenze con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga del Comando provinciale di Chieti. Anche in questo caso, l’esito è stato negativo. 18 ago. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA