Torino di Sangro. Torretta di salvataggio e prefabbricati lasciati abusivamente in spiaggia: sequestri

Alla fine della stagione estiva, sulla spiaggia, sono state lasciati due prefabbricati, una torretta di salvataggio, una passerella e delle pedane in legno, che facevano parte di una concessione balneare stagionale. 

Ora, a Torino di Sangro (Ch), la Guardia costiera di Vasto (Ch), ha sequestrato "strutture ed arredi depositati abusivamente sull’arenile".

"Il concessionario - viene spiegato in una nota - aveva l’obbligo, al termine della stagione balneare, quindi a partire dalla seconda decade del mese di settembre, di ripristinare i luoghi lasciando la spiaggia libera e fruibile".

Constatato l’illecito, i militari hanno informato la competente Procura della Repubblica e proceduto a requisire l’area occupata, per un totale di circa 264 metri quadrati.

"Tale operazione - si aggiunge - rientra nelle attività condotte per prevenire e contrastare l’occupazione abusiva di tratti di arenile da parte di soggetti che, senza averne titolo, ne fanno un uso personale, trasformandole di fatto in spiagge private". I controlli continuano. 19 gen. '22

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2181

Condividi l'Articolo