Torino di Sangro. Scontro tra auto e bici: grave un ciclista
GUARDA LE FOTO

Scontro tra un'auto e una bici da corsa sulla statale 16 a Torino di Sangro (Ch).

L'incidente si è verificato oggi, intorno alle 13.30, in località Lago Dragoni. Lo schianto tra una Volkswagen Up e un ciclista che è rimasto gravemente ferito.

Sulla dinamica, ancora poco chiara, indaga la polizia stradale di Lanciano. Sul posto intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Ortona per regolamentare il traffico e permettere i soccorsi.

Da una prima ricostruzione il ciclista, T.M., 72 anni, di Crecchio, pedalava in direzione Fossacesia (Ch). Stesso senso di marcia per la vettura, condotta da un giovane, M.D., del '97, di Vasto (Ch), che andava al lavoro, in Sevel ad Atessa (Ch).

La macchina ha urtato la bici che è franata sull'asfalto. Il ciclista è volato a terra. E ha sbattuto con violenza la testa. Non indossava il casco. Sulla strada una chiazza di sangue. E' stato allertato il 118. Sul posto è arrivata un'ambulanza con i sanitari. Ma le condizioni dell'uomo sono apparse subito critiche: trauma cranico con sospetta emorragia. Lo sportivo è stato intubato e stabilizzato. Quindi è stato fatto arrivare l'elicottero che ha trasportato il malcapitato all'ospedale di Pescara, dove è ricoverato in Rianimazione. 07 mar. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

Foto Linda Caravaggio

totale visualizzazioni: 10569

Condividi l'Articolo