Sulmona. A fuoco l'auto del fotoreporter Claudio Lattanzio. Il Sindacato giornalisti: 'Gesto vile'

Il rogo l'altra notte. Un incendio ha distrutto l’automobile del giornalista e fotoreporter Claudio Lattanzio. La Honda Civic era posteggiata sotto la sua abitazione, in via  Valle a Sulmona (Aq),  quando, intorno alle 3,  ha preso fuoco. 

L'incendio ha coinvolto anche una macchina parcheggiata vicino. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme, e i carabinieri, che hanno avviato indagini. Dalle prime verifiche, sembra che il rogo sia partito dal cruscotto della vettura, avviluppando e incenerendo poi il mezzo, di cui è rimasta la carcassa annerita.  

Il Sindacato giornalisti abruzzesi esprime solidarietà, auspicando, in una nota, "che le forze dell’ordine e la magistratura facciano rapidamente piena luce sull’episodio".

"Qualora dovesse trovare conferma l'ipotesi del vile attentato - viene aggiunto - si tratterebbe di un gesto di intimidazione inaccettabile, che colpisce l'intera categoria. Di fronte a un eventuale atto criminale, i giornalisti non possono restare indifferenti  e continueranno a svolgere il loro lavoro con passione e trasparenza".

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1362

Condividi l'Articolo