Lanciano. Con l'auto a zig zag sulla statale: fermato 52enne brillo. 'Non trovo la via di casa'

Ha raccontato che stava tornando da una cena con amici... "Mi sono perso. Non riesco a trovare la strada di casa...". Così alle forze dell'ordine un 52enne che appariva piuttosto brillo.

Poi, gli esami effettuati con l'alcoltest hanno confermato che  era ubriaco. Tutto è cominciato ieri sera, quando i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Lanciano, agli ordini del tenente Giuseppe Nestola, durante un servizio di controllo su strada, hanno intercettato un’autovettura che procedeva pericolosamente a zig zag lungo la statale 84 Frentana, in direzione di Lanciano (Ch).

I militari hanno bloccato il mezzo. Alla guida c'era un uomo, M.D. di Lanciano, che ha spiegato che non sapeva come fare per ritrovare la propria abitazione. Immediati i controlli e il conducente "evidenziava chiari sintomi di ingestione di sostanze alcoliche, con forte difficoltà di espressione e mancanza di equilibrio". Dai controlli è emerso che i valori di alcol nel sangue erano "quattro volte superiori al limite massimo consentito per la guida". L’uomo è stato, pertanto, denunciato alla Procura per il reato di guida in stato di ebbrezza; la patente gli è stata ritirata e la macchina è stata sequestrata.

Ora rischia l’arresto da sei mesi ad un anno ed un’ammenda da 1.500 a euro 6.000 e, inoltre, l’eventuale condanna comporta la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente, per un periodo cha va da sei mesi a due anni, e della confisca del veicolo. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4717

Condividi l'Articolo