Coronavirus. Vittime ad Altino, Lanciano e Santa Maria Imbaro

Si allunga la lista dei morti per Covid-19 nel Chietino, con vittime in vari comuni.

A perdere la vita, all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti, dove era ricoverato da dieci giorni, A.M., 81enne di Santa Maria Imbaro. Non è riuscito a sconfiggere il coronavirus a causa della patologia polmonare con la quale conviveva da tempo. La morte dell’anziano, che è la terza vittima che si registra a Santa Maria Imbaro dall’inizio della pandemia, è avvenuta ieri e domani saranno celebrati i funerali nella chiesa parrocchiale, alle 10. A piangerlo la moglie Nicoletta, le figlie Maria e Filomena. Le parole della sindaca Maria Giulia Di Nunzio: "Purtroppo un nuovo lutto colpisce la nostra comunità. Era benvoluto da tutti, un uomo mite, riservato, una bravissima persona. Era un assiduo frequantatore del Circolo anziani del paese, oltre ad essere socio fondatore del gruppo di Lanciano dell’Anmi (Associazione Nazionale Marinai d’Italia)".

Due invece i decessi ad Altino (Ch): si tratta di Gi. D'O., anni 87, spirato all’ospedale di Atri e poi di un 91enne, come risulta nel bollettino odierno della Regione. Altino è uno dei centri sotto il monitoraggio della Asl, con 82 casi positivi, quasi tutti registrati nella residenza anziani, dove un focolaio ha mietuto una vita dietro l'altra. A Vasto non ce l'ha fatta una 84enne. 

Anche Lanciano registra un'altra vittima, che salgono così a 47. E' Ro. St., una donna settantacinquenne, spirata all'ospedale di Atri. Ieri Lanciano aveva invece dato l'addio a un uomo, V.T. di 77 anni, morto al "Santissima Annunziata" a Chieti. A Roccascalegna, di recente, è morto  A.Z., anni 88, anche lei era ricoverata in una struttura ospedaliera. "Era persona sempre informata, riservata e attenta - dichiara il sindaco, Domenico Giangiordano -. Purtroppo il virus è insidioso...".   12 mar. 2021

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 6063

Condividi l'Articolo