Santa Maria Imbaro. Schianto tra due auto sulla Lanciano-Fossacesia: tre feriti
GUARDA LE FOTO

Schianto tra due vetture, questa sera, in territorio di Santa Maria Imbaro (Ch), sulla provinciale 217, ex statale 524, che collega Lanciano e Fossacesia.

L'incidente,  dopo le 20.30, tra una Fiat 500 e una Toyota Yaris, all'altezza del bivio che da una parte conduce all'autostrada e all'altra verso Villa Scorciosa. La prima auto, guidata da un giovane, viaggiava sul rettilineo, in direzione Lanciano. L'altra, invece, condotta da un uomo di Fossacesia (Ch), si stava immettendo sulla provinciale quando c'è stato l'impatto, fronto-laterale. Con le macchine che, nell'urto violento, hanno fatto diversi giri su se stesse. Mezzi semidistrutti. Una auto è anche rimbalzata contro il guard rail. 

Sul posto le ambulanze del 118 e i carabinieri della compagnia di Ortona per i rilievi di legge. Tre i feriti, portati tutti all'ospedale di Lanciano.  

Nello stesso punto c'era stato un altro incidente solo tre giorni fa. Tre le auto coinvolte, probabilmente per una mancata precedenza: quella che proveniva da Lanciano si è scontrata con un'altra utilitaria che si immetteva sulla provinciale. Era rimasto coinvolto anche un terzo veicolo che ha tamponato il mezzo che lo precedeva. Sul posto è intervenuta una Volante della polizia stradale di Lanciano; mentre per il controllo della viabilità sono arrivati i carabinieri di Lanciano.

E' un tratto molto pericoloso, perché non illuminato e gli automobilisti, essendo un rettilineo, sono invogliati a pigiare  sull'acceleratore. Occorrerebbe un semaforo, o una rotonda. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

Hanno collaborato Linda Caravaggio e Gaetano D'Alessandro

Foto Massimiliano Brutti

 

totale visualizzazioni: 18634

Condividi l'Articolo