Sant'Eusanio Forconese. Scomparsa donna: ricerche in atto

Sono in corso da ieri notte le ricerche da parte del Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo di una donna scomparsa di 74 anni e residente a Casentino, frazione del comune di Sant’Eusanio Forconese (Aq).

I tecnici, seguendo la traccia segnata dai cani, nella scorsa notte hanno battuto la strada che collega Casentino a Fossa e che d’abitudine la donna, Gina Bologna, ex dipendente Asl, stando a quanto riferito dai familiari, era solita percorrere a piedi. Nella mattinata di oggi si stanno invece ispezionando le zone nei dintorni dei due paesi. Sono presenti sul luogo anche i carabinieri, la guardia di finanza e i vigili del fuoco. 

In questi giorni di emergenza Covid19 le notizie di scomparsi aquistano peso maggiore, sia per le eventuali missioni di soccorso, sia per la mancanza di individui capaci di portare aiuto. Il consiglio di non uscire di casa, rimandando le commissioni solo per i casi veramente necessari, posso fare la differenza per molti, soprattutto per gli anziani.

Ultim'ora. La signora è stata ritrovata nel pomeriggio di oggi a Fossa Raganesca, una dolina in prossimità di Ocre (Aq). E' stata recuperata ed è in buone condizioni.

Massimiliano Brutti

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 767

Condividi l'Articolo