Ruba gasolio da mezzi per raccolta rifiuti, 55enne di Gessopalena arrestato a Torricella Peligna

Un furto in pieno giorno, ai danni di mezzi destinati al servizio pubblico di raccolta rifiuti, è stato sventato grazie all'intervento dei carabinieri di Torricella Peligna (Ch).

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 12 agosto scorso. Intorno alle 16.30, in contrada Colle Zingaro, i militari, durante un servizio di pattugliamento del territorio, hanno sorpreso un 55enne di Gessopalena (Ch), già noto alle forze dell’ordine, all’interno del deposito di una società frentana che si occupa della gestione del servizio di raccolta rifiuti.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo aveva approfittato dell'assenza di personale per introdursi nell’area aziendale e prelevare carburante dai serbatoi di alcune macchine operatrici parcheggiate. Aveva già travasato circa 50 litri di gasolio, probabilmente destinati alla rivendita o all’uso personale, quando è stato colto sul fatto dalle forze dell'ordine.

Il combustibile è stato immediatamente recuperato e restituito alla società, che ha sporto formale denuncia-querela. L’uomo è stato arrestato in flagranza per furto aggravato e condotto in caserma per le formalità di rito. Su disposizione della Procura di Lanciano (Ch) è ora agli arresti domiciliari. 14 ago. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2157

Condividi l'Articolo