Pescara. Tradite dal cibo acquistato on line con bancomat rubato, arrestate due donne

La polizia di Pescara, e in particolare la Volante, ha denunciato due donne, rispettivamente di 20 e 25 anni, per il reato di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di pagamento.

Nella giornata di ieri, un 90enne ha segnalato il furto del portafoglio contenente denaro, bancomat e documenti vari. L’anziano, in particolare, dopo avere effettuato acquisti in una farmacia del centro, è rientrato a casa dove si è accorto del furto.

Mentre veniva ricostruita la dinamica dei fatti, è emerso che il bancomat, custodito nel portafoglio era stato indebitamente utilizzato. Gli agenti della Volante sono recati subito nell’esercizio pubblico dove, utilizzando una app, erano stati fatti acquisti di prodotti alimentari.

E hanno immediatamente individuato anche il raider che aveva effettuato la consegna a domicilio e, grazie alla particolareggiata ricostruzione dei fatti ed alle verifiche svolte nell'attività commerciale, dove erano stati effettuati gli ordini, sono risaliti all’abitazione delle ladre.

Qui gli agenti hanno recuperato gli scontrini inerenti gli acquisti effettuati con il bancomat rubato e rilasciati a seguito delle consegne. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire i documenti contenuti nel portafogli dell’anziano.

E' stato accertato, alla fine, che le due ragazze avevano cercato anche di effettuare acquisti online per oltre 2.000 euro. 27 feb. '23

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 931

Condividi l'Articolo