Paglieta. Scompare da casa: ricerche dei carabinieri. Appello dei familiari sui social

Lo cercano da ieri mattina, quando è sparito da casa. Sono scattate le ricerche dei carabinieri, a cui è stata presentata denuncia di scomparsa ma, al momento, nessuna traccia.

Lui è un 64enne di Paglieta (Ch), Ettore Di Lallo, conosciuto in paese come Ettorino. L'appello dei familiari, disperati, sui social: "E' medio basso, non vede e non sente molto bene e ha vari problemi di salute". E' un utente del Centro di aggregazione psico-sociale di Sant'Onofrio a Lanciano (Ch). "Se qualcuno lo vede, o lo avesse visto, contatti il numero 0872 809170". Oppure il 112 o 113.

I carabinieri di Paglieta e della compagnia di Atessa e di Lanciano "stanno facendo il possibile - aggiungono - e confidiamo in loro". Ieri, intorno alle 11, l'uomo "ha preso le medicine del mattino - spiegano i familiari - ed è uscito, come sempre, per una camminata nella contrada. A trenta metri dalla propria abitazione c'è una piazzetta con un muretto: solitamente si siede lì, per ore, e saluta i passanti, anche quelli in macchina, e il vicinato". Alle 12 la cognata l'ha chiamato per il pranzo ma non c'era più. Di lui si è persa ogni traccia. Non guida. Indossa jeans e un maglione scuro. "A Paglieta lo conoscono e rispettano tutti, perché si fa volere bene". 

Nelle ultime ore si è diffusa notizia che è stato visto a Lanciano, dove lo hanno cercato inutilmente tutta la notte scorsa, e dove tuttora sono concentrate le ricerche. (LEGGI ANCHE)

"Mio zio - dice la nipote, che vuole restare anonima - da piccolo si recava sempre con i genitori alle Feste di settembre, a Lanciano. Forse avrà appreso da qualcuno delle Feste in atto e così, facendo l'autostop, è arrivato fino a Lanciano, con prima tappa centro commerciale "Oasi". Avrà avuto un flashback, che lo avrà riportato all'infanzia, di quel ricordo a lui caro. Aggiungo dei particolari: lui è claudicante ed ha un leggero tremolio. Non ha con sé denaro". Si è portato dietro un lettore cd: è appassionato di Gianna Nannini e ultimamente aveva espresso desiderio di comprare un suo disco.  16 sett. 2020

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA 

totale visualizzazioni: 6653

Condividi l'Articolo