Mentre accende la stufa, si sprigiona incendio e rimane ustionato.
E' accaduto oggi ad Ortona (Ch). Erano le 14.10 nella frazione di Villa Rogatti.
Un operaio di 39 anni, rumeno, era intento, nella propria abitazione, nelle operazioni di accensione di una stufa alimentata con bombola di gas propano liquido (vedi foto).
Inaspettatamente dalla bombola di gpl si sono sprigionate delle fiamme che, in breve tempo, hanno cominciato ad allargarsi. L'uomo ha riportato bruciature di primo e secondo grado sul 25% del corpo, soprattutto nella parte superiore.
Alla sua richiesta di aiuto hanno riposto immediatamente i vicini di casa che, con un estintore, sono intervenuti per spegnere le fiamme e hanno allertato i soccorsi. Successivamente sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza i luoghi.
Il ferito, che non versa in pericolo di vita, è attualmente ricoverata all'ospedale civile di Chieti. Intervenuti anche i carabinieri della locale stazione per gli accertamenti del caso. 04 mar. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA