Omicidio di Amir a San Benedetto del Tronto: tre arresti
GUARDA LE FOTO

Rissa aggravata dalle lesioni, dall'uso di armi da taglio e dall'uccisione di uno dei partecipanti.

Questo, al momento, è il reato contestato a cinque giovani, accusati di aver partecipato alla rissa avvenuta domenica mattina, 16 marzo, sul lungomare nord di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), nella quale è stato ammazzato, a colpi di fendenti, Amir Bhenkarbush, 24enne di Giulianova (Teramo). Tre di loro sono in carcere, due in ospedale. 

Le forze dell'ordine stanno indagando per capire chi abbia inferto le coltellate fatali e, a quel punto, poi ci saranno le ulteriori contestazioni di omicidio e tentato omicidio. In queste ore i militari stanno redigendo l'informativa da consegnare al procuratore di Ascoli Piceno Umberto Monti.

Sono ancora da definire le ulteriori contestazioni, anche riguardo, nella stessa zuffa, al tentato omicidio del ragazzo di Grottammare (Ascoli Piceno), le cui condizioni sono ancora molto gravi, dopo l'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto all'ospedale regionale di Torrette ad Ancona nella giornata di ieri.

Per tre indiziati la Procura di Ascoli ha disposto la prigione: un 20enne di Giulianova è rinchiuso nella casa circondariale di Marino del Tronto ad Ascoli; sono piantonati all'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto un 23enne di Giulianova e un 29 anni di Grottammare; appena le condizioni di salute lo permetteranno, anche loro verranno trasferiti in cella.

Denunciati, invece, a piede libero un 30enne di Grottammare, ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Ancona, e un 30enne residente a Monteprandone (Ascoli Piceno).

Lo scontro fra due gruppi è avvenuto inizialmente nella discoteca Kontiki, sul lungomare di San Benedetto, posta sotto sequestro giudiziario.

Nelle prime fasi era stato utilizzato un machete con il quale è stato ferito uno dei partecipanti alla rissa proseguita all'esterno del locale. Per colpire il giovane deceduto è stato invece utilizzato un coltello. 18 mar. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 791

Condividi l'Articolo