Arresto per Francesco Rotunno, 64 anni, di Casoli (Ch), accusato di omicidio volontario aggravato nei confronti della madre disabile Cesina Bambina Damiani, originaria di Fara San Martino (Ch), 88 anni compiuti a gennaio.
La custodia cautelare in carcere è stata firmata dal gip del tribunale di Lanciano, Massimo Canosa, su richiesta del pm Serena Rossi. Dopo essere stato prelevato dai carabinieri dal reparto di Psichiatria dell’ospedale di Lanciano (Ch), dove era stato ricoverato domenica sera, giorno del delitto, l’uomo è stato condotto in caserma per le formalità di rito. E poi in prigione.
Prima dell’arresto si è atteso anche il tampone di guarigione dal Covid, di cui era affetto.
Rotunno era stato rintracciato domenica sera dopo le 19, quando la badante della madre aveva trovato il cadavere sul letto con segni di strangolamento, probabilmente effettuato con un cavo elettrico. Sul tavolo un biglietto di scuse. I carabinieri hanno trovato l’indagato ai bordi della strada, vicino al luogo dell'assassinio, ferito ai polsi perché aveva tentato di suicidarsi. E' stato per ciò ricoverato al "Renzetti". Si attende ora l’autopsia da parte del medico legale Pietro Falco che dovrebbe ricevere l’incarico domani mattina. 15 feb. 2023
WALTER BERGHELLA
@RIPRODUZIONE VIETATA
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO