Ad Ortona ecco l’associazione Anteas Marrucina

Nuova di costituzione, è già operativa sul territorio di Ortona (Ch): è l’associazione Anteas Marrucina, organizzazione di volontariato con sede nei locali della Federazione nazionale Pensionati Cisl in via del Giglio.

Il sodalizio di volontariato, pur operando in piena autonomia e responsabilità sotto il profilo giuridico e patrimoniale, è affiliata dell’Associazione nazionale tutte le età attive per la Solidarietà (Anteas). Nel programma questi i settori dei quali si occuperà: la salute e l’assistenza, la cultura e l’animazione, la promozione sociale. I destinatari  degli obiettivi: gli ospiti delle residenze anziani  che vivono nel territorio.

A livello locale è maturato il progetto Volare (Volontariato anziani e rete di eccellenze) con la finalità di promuovere la salute e il benessere per tutti e per tutte le età. Le azioni previste dal progetto (tutte già realizzate) hanno riguardato tre attività: " tra luci e ombre"; "Laboratorio in movimento" e "Invecchiamento attivo (Tieni in forma il tuo cuore)". Alcune giornate sono state dedicate alla riscoperta dei beni architettonici e culturali cittadini e altre sono state riservate per la visita ai musei cittadini.

Il direttivo: presidente Sergio Canini, vice presidente Mario Cesarii, segretario Alessandro Di Naccio. I revisori dei conti sono: Osvaldo D’Intino (presidente), Giuseppe Dell’Olivastro e Agostino Cicolini (componenti).  30 mag. 2023

LINDA CARAVAGGIO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 669

Condividi l'Articolo