Muore bimbo di 12 anni ad Ancarano, indagini in corso. Disposta autopsia

Era in giardino a giocare; poi all'improvviso i familiari sono accorsi in suo aiuto perché stava male. E' stato riportato all'interno e, considerate le condizioni, apparse gravi, di corsa in ospedale. Ma non ce l'ha fatta.

E' morto ieri sera Michelangelo Scaramazza, 12 anni, di Ancarano (Teramo). "Non sono chiare - dice ad Abruzzolive.tv il sindaco Pietrangelo Panichi - le cause della disgrazia". Ci sono indagini in corso da parte dei carabinieri di Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo), che stanno cercando di ricostruire gli ultimi momenti di vita dle piccolo. Il bambino potrebbe aver accusato un malore o, ad esempio, sbattuto la testa, magari cadendo dall'altalena.

Per capire le ragioni di questa tragedia, la Procura di Teramo e in particolare il pm Silvia Scamurra, ha disposto l'autopsia. Gli esami necroscopici si terranno si terranno il 16 febbraio all'ospedale di Teramo. 

"Era un ragazzo dolcissimo e rispettoso - riprende il primo cittadino che, per questa tragedia, nel giorno dei funerali, proclamerà il lutto cittadino -. Lo vedevo spesso, - aggiunge - perché la scuola media che frequentava è qui, accanto al Comune. Un dramma che colpisce l'intera comunità". 14 feb. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2208

Condividi l'Articolo